Restituzioni e Recesso

Siamo sicuri della qualità e della originalità dei nostri prodotti e i resi o le contestazioni sono veramente bassi ma ci prodighiamo a risolvere velocemente eventuali inconvenienti senza indugio e in modo soddisfacente. È nel nostro interesse risolvere tutto il più rapidamente possibile e con la piena soddisfazione del cliente secondo Decreto Legislativo 206/2005.

 

Quando posso sporgere reclamo?

Tuttavia, non siamo responsabili per eventuali nuovi difetti, soprattutto se sono stati causati da un uso improprio. Per i prodotti usati, non siamo responsabili per difetti corrispondenti al grado di utilizzo o usura dei prodotti stessi al momento della consegna. Nel caso di prodotti per cui è indicato il periodo di usabilità, siamo anche responsabili del fatto che i prodotti siano idonei all’uso durante questo periodo.

 

Si prega di notare che la sensibilità o le reazioni allergiche ai prodotti consegnati non possono di per sé essere considerate un difetto dei prodotti stessi. Allo stesso modo, non possono considerarsi difetti dei prodotti eventuali carenze dei regali e di altre prestazioni gratuite fornite insieme al prodotto ordinato. Le immagini dei prodotti nel nostro negozio virtuale sono illustrative e non sono una rappresentazione vincolante delle caratteristiche dei prodotti (ad esempio, la confezione può variare a causa del cambio di packaging da parte del produttore).

 

In caso di recesso il Cliente ha 14 giorni di tempo, dal ricevimento della merce, per comunicare la sua intenzione. Il reso sarà cura nostra in caso di difetto o malfunzionamento mentre sarà cura del cliente in tutti gli altri casi rispedendo l'articolo a:

 

Tomasino Fidia Maria Francesca

Via Costantino Nigra 1A

90141 Palermo (PA)

 

Il legislatore italiano non prevede, per motivi di sicurezza ed igiene, resi per prodotti di cosmetica e per tutti quei prodotti che possono entrare a contatto con parti del corpo (spazzole, ferri, piastre, rasoi e tagliacapelli).

 

Quali sono i miei diritti al momento del reclamo o del reso?

In caso di difetto di un prodotto, possiamo concordare insieme una compensazione sotto forma di buono.

 

Inoltre, hai il diritto di richiedere la rimozione del difetto tramite consegna sostitutiva o riparazione.

 

Se tale rimozione del difetto è impossibile o inopportuna per noi, hai diritto a richiedere uno sconto sul prezzo di acquisto. In questo caso, puoi tenerti il prodotto e ti rimborsiamo parte del prezzo di acquisto. Contestualmente, puoi anche recedere dal contratto di compravendita. In questo caso, ci rispedisci il prodotto e ti restituiamo l’intero prezzo di acquisto.

 

In caso di reso entro i 14 giorni dal ricevimento del prodotto il Cliente, se riscontra difetti sul prodotto ricevuto, ha diritto alla sostituzione totalmente gratuita del prodotto o al suo totale rimborso. In caso di ripensamento o insoddisfazione nei 14 giorni dal ricevimento, il Cliente può restituire il prodotto ma prendendosi l’onere delle spese di reso; il reso dovrà essere restituito nelle stesse condizioni ricevute e con packaging integro pena diniego reso o addebito costi di svalutazione prodotto.

 

Il legislatore italiano non prevede, per motivi di sicurezza ed igiene, resi per prodotti di cosmetica e per tutti quei prodotti che possono entrare a contatto con parti del corpo (spazzole, ferri, piastre, rasoi e tagliacapelli).

Per i resi approvati il cliente avrà diritto al rimborso totale (costo prodotto + spedizione) entro 14 giorni al ricevimento del reso. 

In che modo si sporge reclamo o il reso?

In caso di recesso dal contratto di vendita o un reclamo, si prega di contattarci via mail all’indirizzo info@iltuosalone.it o al numero di telefono 0918931823. In caso di invio merce si prega di inviarla al seguente indirizzo indicato:

Tomasino Fidia Maria Francesca

Via Costantino Nigra 1A

90141 Palermo (PA)

 

Le istruzioni su come procedere con il ritiro della merce le troverai nell’email mandata dal nostro servizio clienti.

 

Sull’andamento del reclamo, in particolare sulla sua accettazione, elaborazione o rifiuto, sarai informato/a per iscritto, via e-mail o SMS. Possiamo anche contattarti telefonicamente.

 

Decideremo sul reclamo senza indugio. Di norma, la risoluzione di un reclamo o reso, inclusa la rimozione del difetto, non richiede più di 30 giorni. In caso contrario, hai il diritto di recedere dal contratto di compravendita. Per rispettare questa scadenza, è essenziale fornire la necessaria collaborazione.